fbpx

Estetica dentale

Richiedi un
preventivo gratuito

La necessità di avere denti ben allineati è, prima di tutto, una questione di salute.

Una dentatura sana trasmette benessere a tutto il corpo. Quando si parla di denti, però, la dimensione estetica ha un ruolo altrettanto centrale. Un bel sorriso è un ottimo biglietto da visita, quando ci si presenta a qualcuno o si vive una situazione di socialità. Poter sorridere e far intravedere i denti, senza doversi nascondere, accresce l’autostima e rende più sicuri.

Per questa ragione, nel corso degli anni, l’estetica dentale ha acquisito un’importanza crescente. Si va dal dentista non solo in presenza di oggettivi problemi di salute (carie, ascessi, denti molto storti che ostacolano la masticazione) ma anche per migliorare il proprio aspetto, il volto, il profilo. Insomma, per prendersi cura di sé da tutte le angolature.

I canoni estetici ci dicono che i denti devono essere dritti, bianchi e possibilmente regolari e proporzionati nella forma. Tutte le problematiche che fanno venir meno una di queste caratteristiche possono essere affrontate con uno specifico trattamento di estetica dentale: dall’ortodonzia allo sbiancamento, dall’applicazione delle faccette dentali alle ricostruzioni e restauri in ceramica integrale.

Contattaci

CORSO ITALIA 236, Arezzo (AR)

+39 0575 1822341

posta@centroequipedentale.it