MODERNE TECNOLOGIE PER L’ODONTOIATRIA
Esami diagnostici e terapie full digital
MINORI RADIAZIONI. MAGGIORE PRECISIONE
WORKFLOW DIGITALE E TERAPIE MINI-INVASIVE
Nel Centro Odontoiatrico Equipe Dentale ad Arezzo adottiamo le migliori tecnologie digitali per l’odontoiatria moderna.
Vogliamo essere un punto di riferimento sicuro e affidabile per i nostri pazienti, per questo garantiamo loro esami diagnostici e terapie veloci e minimamente invasive.
LE APPARECCHIATURE
TC CONE BEAM
L’innovativa TC Cone Beam 3D genera immagini ad altissima risoluzione, utili alla diagnosi clinica e all’analisi digitale del sorriso, per la progettazione e realizzazione di impianti e protesi estetiche. Con una dose di raggi 10 volte inferiore alla vecchia radiologia, permette di eseguire: ortopantomografie; TAC delle arcate dentarie; stratigrafie ATM.
SCANNER INTRAORALE
Grazie alla scansione digitale e ad alta velocità delle arcate del paziente, possiamo ottenere immagini estremamente accurate che, successivamente, processiamo al computer per riprodurre il modello 3D della bocca. Ciò consente di eseguire pianificazioni chirurgiche, protesiche e ortodontiche, per ad avviare la migliore terapia per i pazienti e garantire loro interventi chirurgici più veloci e minimamente invasivi.
DIGITAL SMILE DESIGN
Le immagini di viso, bocca e denti, raccolte con lo scanner e la fotografia digitale, vengono analizzate da questo innovativo software, che consente la ricostruzione virtuale del sorriso ancor prima di iniziare il trattamento. La pianificazione digitale consente al paziente di vedere in anteprima il risultato, e al medico di pianificare al meglio la terapia.
SOFTWARE DI CHIRURGIA GUIDATA
Questa tecnologia consente di elaborare al computer le immagini ricavate dalla Cone Beam e dallo scanner intraorale, per pianificare l’intervento chirurgico implantare attraverso un’elaborazione virtuale in 3D. In sostanza, il software ci aiuta a ottimizzare il posizionamento degli impianti dentali per asse, lunghezza e diametro, sfruttando al meglio l’osso del paziente. Il risultato è un intervento di chirurgia preciso e veloce, che non necessita incisioni. Ciò garantisce enormi vantaggi: nessun gonfiore post-operatorio, tempi di recupero minimi, riabilitazione estetica e funzionale del sorriso immediata.
LED PER SBIANCAMENTO
Nei trattamenti sbiancanti il LED serve ad attivare il gel a base di perossido d’idrogeno precedentemente applicato sui denti: la loro azione combinata consente il rilascio di radicali liberi, capaci di raggiungere le molecole pigmentate che creano le alterazioni cromatiche all’interno dello smalto dentale. I risultati sono immediati: i denti appaiono più bianchi e luminosi, senza alcuna controindicazione per i pazienti.
EQUIPE DENTALE
Le nostre
convenzioni
Indirizzo Sede
Orario
Dal lunedì al venerdi: 10:00 – 19:00
Sabato e Domenica: chiuso