IGIENE E SBIANCAMENTO DENTALE

Bocca sana e denti splendenti

Igiene - Sbiancamento dentale - Equipe Dentale - Arezzo

IL PROTOCOLLO PER LA PULIZIA DEI DENTI

IGIENE DENTALE PROFESSIONALE AD AREZZO

Per mantenere in salute bocca e denti è importante sottoporsi in maniera costante a sedute di igiene dentale professionale.

In Equipe Dentale seguiamo con scrupolo ogni nostro paziente, applicando per ogni caso clinico il giusto protocollo per l’igiene orale.

Ogni assistito è inserito in una lista di richiami, differente in base alle necessità, e contattato dalla segreteria per promemoria personale.

IL PROTOCOLLO PER LA PULIZIA DEI DENTI

LA SEDUTA D’IGIENE ORALE PROFESSIONALE

Sintomi Gnatologia ATM - Equipe Dentale - Arezzo

La seduta di igiene professionale è necessaria ad eliminare quei depositi di placca e tartaro che la normale pulizia domestica non può contrastare.

Tale rimozione avviene con strumenti manuali e a ultrasuoni ed è utile contro le infiammazioni gengivali, la carie e l’ingiallimento dei denti. Sostanzialmente, la pulizia professionale è una forma di controllo e prevenzione delle patologie del cavo orale: in base alla propria condizione clinica, può essere ripetuta ogni 4/6/12 mesi.

Il protocollo per l’igiene prevede:

  • Ablazione: rimozione di placca e tartaro
  • Polishing: lucidatura dei denti
  • Fluoroprofilassi: solo se necessaria
  • Istruzione: per una corretta igiene domiciliare 
  • Visite periodiche di controllo

In base al caso clinico che si presenta, stabiliamo insieme al paziente quanti richiami fissare durante l’anno

ILLUMINA IL TUO SORRISO

SBIANCAMENTO DENTALE AD AREZZO

Lo sbiancamento dentale è un trattamento per schiarire i denti macchiati o ingialliti grazie all’applicazione di prodotti a base di perossido di idrogeno disponibili a diverse concentrazioni. Tramite l’uso di lampade LED, l’azione dei principi attivi viene accelerata ottenendo così un risultato ottimale in tempi molto ridotti: in una sola seduta, è possibile schiarire il sorriso di una o più tonalità e conferirgli un aspetto ringiovanito, sano e splendente. 

Prima di procedere allo sbiancamento è necessaria una visita preliminare per valutare la presenza di controindicazioni al trattamento, come un’eccessiva sensibilità dentinale o la presenza nel gruppo frontale di ricostruzioni o capsule che andrebbero successivamente sostituite per renderle uniformi alla nuova tinta dei denti. Prima di procedere al trattamento sbiancante è necessario anche sottoporsi alla seduta di igiene professionale.

MANTIENI BIANCHI I TUOI DENTI

LO SBIANCAMENTO DENTALE DOMICILIARE

È un tipo di sbiancamento indicato per i pazienti che hanno un accurato mantenimento dell’igiene domiciliare e che sono disposti a collaborare al fine di prolungare l’effetto sbiancante ottenuto in studio. 

Il trattamento prevede l’applicazione di un gel a basso contenuto di principio tramite apposite mascherine che aderiscono perfettamente alle arcate dentarie del paziente e che devono essere indossate dai 7 ai 15 giorni con applicazioni che variano dai 60’ a tutta la notte, in base alla quantità di principio attivo. 

La prima applicazione viene fatta in studio con la supervisione dell’odontoiatra, per verificare eventuali ipersensibilità o allergie accidentali, dopo di che il trattamento prosegue in totale autonomia a casa, seguendo le indicazioni fornite dal medico.

SEDUTE DI IGIENE: 1 seduta
Scaling (levigatura) 2 sedute

SEDUTE DI SBIANCAMENTO: 1 seduta da 45″
(igiene dentale non inclusa)

IGIENISTA DENTALE:
Christian Ligorio

INFO:
Lo sbiancamento prevede una seduta di igiene dentale effettuata a distanza di una settimana

Equipe dentale

Scopri tutte
le nostre Terapie

Prevenzione, cura e trattamenti estetici per il sorriso. Le nostre terapie sono rivolte a pazienti di ogni età, strutturate considerando sempre l’unicità del caso specifico.

EQUIPE DENTALE

Le nostre
convenzioni

Equipe Dentale - Convenzione con Unisalute

Indirizzo Sede

C.so.Italia 236
52100 - Arezzo

Orario

Dal lunedì al venerdi: 10:00 – 19:00
Sabato e Domenica: chiuso

Telefono

Posta elettronica

Prenota la tua visita