fbpx

Servizi

Richiedi un
preventivo gratuito

La necessità di avere denti ben allineati è, prima di tutto, una questione di salute.

Una dentatura sana trasmette benessere a tutto il corpo. Quando si parla di denti, però, la dimensione estetica ha un ruolo altrettanto centrale. Un bel sorriso è un ottimo biglietto da visita, quando ci si presenta a qualcuno o si vive una situazione di socialità. Poter sorridere e far intravedere i denti, senza doversi nascondere, accresce l’autostima e rende più sicuri.

Per questa ragione, nel corso degli anni, l’estetica dentale ha acquisito un’importanza crescente. Si va dal dentista non solo in presenza di oggettivi problemi di salute (carie, ascessi, denti molto storti che ostacolano la masticazione) ma anche per migliorare il proprio aspetto, il volto, il profilo. Insomma, per prendersi cura di sé da tutte le angolature.

I canoni estetici ci dicono che i denti devono essere dritti, bianchi e possibilmente regolari e proporzionati nella forma. Tutte le problematiche che fanno venir meno una di queste caratteristiche possono essere affrontate con uno specifico trattamento di estetica dentale: dall’ortodonzia allo sbiancamento, dall’applicazione delle faccette dentali alle ricostruzioni e restauri in ceramica integrale.

Ortodonzia invisibile, l’apparecchio c’è ma non si nota

La necessità di avere denti ben allineati è, prima di tutto, una questione di salute. I denti storti, che possono avere diverse origini, sono causa di disturbi nella chiusura della bocca e nella masticazione che, a loro volta, possono avere conseguenze negative su tutto il corpo. La dimensione estetica, però, non deve essere trascurata. Un sorriso perfetto è sicuramente un bel biglietto da visita.

C’è però un elemento che frena molte persone e gli impedisce di accettare l’uso di un apparecchio per denti che possa riallinearli. Ed è sempre qualcosa di connesso con “l’immagine”. Le soluzioni di ortodonzia tradizionale infatti sono visibili, per qualcuno si notano troppo.

Un problema che si fa sempre più gravoso con il passare degli anni. Se un bambino può sopportare più facilmente un sorriso “metallico”, per un adolescente è già più complicato, e diventa quasi impossibile per un adulto.

E allora? Bisogna rinunciare ad avere denti dritti? Assolutamente no. La soluzione si chiama ortodonzia invisibile, ovvero un insieme di tecniche e tecnologie che permettono di intervenire sulla posizione dei denti e riallinearli in modo discreto.

Oltre che la bocca sana si vuole che i denti siano belli, allineati e bianchi.

Per il trattamento sbiancante Equipe Dentale Centro Odontoiatrico si affida alla Tecnologia leader mondiale nella produzione e design di prodotti estetici nel settore dentale.

Il trattamento sbiancante, è ampiamente collaudato e garantisce un sorriso smagliante per farvi sentire sicuri del vostro sorriso in ogni momento della giornata.

Tutti possono sottoporsi al trattamento sbiancante?

La lampada , fornisce dei risultati eccezionali per chiunque desideri sbiancare i propri denti. Il trattamento è estremamente efficace in caso di denti macchiati da fumo, caffè o tè. Ottimi risultati si ottengono anche su denti macchiati da tetraciclina, fluoruro o ingialliti dall’età.

Quanto saranno più bianchi i miei denti dopo il trattamento?

Il risultato dello sbiancamento dipende molto dalle macchie presenti. Parlate con il vostro dentista riguardo alle vostre aspettative.

Si possono sbiancare corone e ponti?

Il trattamento sbiancante è efficace solo sui denti naturali.

Quanto tempo occorre per un trattamento?

Un’unica seduta della durata di 30-45 minuti.

E’ un sistema sicuro?

Si, il sistema di trattamento è sicuro al 100% e non comporta nessuna sensibilità ai denti.

Dopo il trattamento come si possono mantenere i risultati dello sbiancamento?

Per le 24 ore dopo il trattamento si consiglia una dieta “in bianco”, cioè si deve evitare l’assunzione di alimenti colorati come ad esempio caffè, coca cola, tè, etc.

Quanto tempo dura l’effetto dello sbiancamento?

Dipende da persona a persona e dalla dieta personale, ma l’effetto di sbiancamento dura generalmente due anni.

Prova l’emozione di un sorriso bianco.

Contattaci

CORSO ITALIA 236, Arezzo (AR)

+39 0575 1822341

posta@centroequipedentale.it